Harry Potter: la saga.

« Older   Newer »
  Share  
_Crystal_
view post Posted on 21/7/2011, 19:05     +1   -1




Tutti lo conosciamo, anche solo di nome, quindi è inutile che mi metta a scrivere la trama.

Cosa ne pensate di questa saga terminata pochi giorni fa?


Allora io l'ho visto anni fa fino al 5 film, ma non con attenzione, poi qualche mese fa ho rivisto tutta la saga con attenzione e devo dire che mi aveva preso tanto, tanto è vero che non vedevo l'ora che uscisse l'ultimo capitolo, ma quest'ultimo purtroppo mi ha deluso.

Avrei preferito un finale diverso, un qualcosa di sconvolgente. A sto punto era meglio unirlo alla prima parte, tanto ci sono state scene inutili, hanno allungato il brodo per farsi più soldi tramite un'altro film.
Cioè... battaglia tra L. Voldemort ed Harry una cagata, doveva essere lo scontro di tutti i tempi e invece è finito come se niente fosse.
Harry in questo film non ha fatto un'emerita ceppa, ha fatto più Nevel Paciock sembrava lui il protagonista.
Bellatrix dopo che si è fatta il culo ad ammazzare tutti quelli, dopo che ha avuto sempre un ruolo non indifferente viene sconfitta dalla madre di Ron come se niente fosse,
E la storia è stata scontatissima.

Cioè dopo ieri mi è passato tutto l'entusiasmo che avevo acquisito per questa saga.
 
Top
#izzyjovi
view post Posted on 21/7/2011, 19:20     +1   -1




Perché Harry Potter è in cinema e non in libri? :fermo:
Comunque è la mia saga preferita, ma la seconda parte dell'ultimo film mi ha un tantino fatto girare le balle.
Hanno cambiato cose e aggiunto scene che nel libro non esistono, come quella dove Harry trascina Voldemort giù dalla torre. Oscena. Io e Penny credevamo che si sarebbero baciati LOL
E poi comunque Bellatrix è stata sconfitta in tre secondi da Molly, mentre nel libro ci mette diciamo, uhm, un po' più di fatica.
Riguardo alla battaglia tra Harry e Voldemort, vabbè, anche nel libro delude un po'. Cioè, tu sconfiggi il più grande mago oscuro di tutti tempi con un fottuto expelliarmus? Sette libri, ci ho passato sette anni a scervellarmi su dettagli vari, e... tu me lo uccidi con un EXPELLIARMUS?
Però oh, è incredibile, ma nel film è stata ancora peggio. Nel libro almeno c'era un dialogo tra Harry e Voldemort che spiegava tutti i dettagli in sospeso, e tutti erano lì intorno col fiato sospeso. Nel film, boh, niente, Harry lo fa fuori in mezzo secondo e tutti che se ne stanno da un altre parte a farsi gli affari loro. Mboh.
Ma alla fine i film di Harry Potter non sono mai stati granché a rendere i libri, magari il primo, sì.
 
Top
_Crystal_
view post Posted on 21/7/2011, 19:29     +1   -1




CITAZIONE (#izzyjovi @ 21/7/2011, 20:20) 
Riguardo alla battaglia tra Harry e Voldemort, vabbè, anche nel libro delude un po'. Cioè, tu sconfiggi il più grande mago oscuro di tutti tempi con un fottuto expelliarmus? me lo uccidi con un EXPELLIARMUS?
Però oh, è incredibile, ma nel film è stata ancora peggio. Nel libro almeno c'era un dialogo tra Harry e Voldemort che spiegava tutti i dettagli in sospeso, e tutti erano lì intorno col fiato sospeso. Nel film, boh, niente, Harry lo fa fuori in mezzo

E' questo che ha fatto girare le palle anche a me.
Gli altri film mi sono piaciuti tutti, anzi, ma questo...

i libri non li ho mai letti, ma da quelle poche righe che ho letto dalla firma di Sun ho capito che sono due cose distinte e separate i film dai libri.

La scena di Harry con Silente in "paradiso" poi... -.-"

Cioè io quando è finita la battaglia mi aspettavo un colpo di scena assurdo, infatti stavo li ad aspettare con la testa impiantata nel maxi schermo, e dopo un pò mi finisce il film, io non volevo crederci, infatti conitinuavo a dire a Vale e a Mephis che era impossibile che finiva subito, quindi ci doveva essere un'altra scena per forza, e loro a dire che era finita xD

Un'altra speranza la volevo avere dopo i titoli di coda, speravo uscisse un'ultima scena, ma niente, siamo stati ad aspettare un quarto d'ora di titoli per niente, tra un po ci stavano buttando dalla sala xD
 
Top
Insomnia.
view post Posted on 21/7/2011, 19:41     +1   -1




CITAZIONE (#izzyjovi @ 21/7/2011, 20:20) 
Harry trascina Voldemort giù dalla torre. Oscena. Io e Penny credevamo che si sarebbero baciati LOL

CITAZIONE (#izzyjovi @ 21/7/2011, 20:20) 
Cioè, tu sconfiggi il più grande mago oscuro di tutti tempi con un fottuto expelliarmus? Sette libri, ci ho passato sette anni a scervellarmi su dettagli vari, e... tu me lo uccidi con un EXPELLIARMUS?

Mi viene da ridere anche se non dovrei. :ride:

Comunque sia sì, fino alla prima parte dell'ultimo film mi è piaciuto; non per niente ero talmente piena di carica da decidere di vedere la seconda parte al cinema. Tutta entusiasta, inizialmente, e poi il baratro assoluto. Io che ho tanto amato Bellatrix fin dall'inizio non l'hanno inquadrata nemmanco una volta, solamente quando si è avvicinata a Voldemort dicendogli una minima cosa (che poi Voldemort l'ha scaraventata a terra, va beh u.u). Per non parlare di come è stata uccisa. Una strega forte e potente come lei, che è stata presente da L'Ordine della Fenice me la fai morire così? Con un colpo di merda, addirittura dalla madre di Ron? SENZA PAROLE.
Un'altra cosa che mi ha lasciato un po' a bocca aperta è stato quando Ron, Hermione ed Harry sono tornati indietro a salvare Malfoy. Ci siete andati contro per sette film di merda e all'ultimo vi prendete pure la briga di salvarlo? Era scontato alla fine, però me le ha fatte girare.
La parte più bella del film mi sa proprio che è stata quando l'esercito voleva entrare ad Hogwarts. :fermo:
E poi c'è Paciock, che finalmente, dopo aver atteso una intera saga, ha fatto qualcosa. :°D
S'è svegliato per bene, è stato quasi più in gamba di Harry.
Ron mi ha fatto ridere quando hanno colpito Hermione ed ha esclamato: "Ma che fai? E' la mia ragazza!", ed ha rincorso i Serpeverde, tutto convinto, e dopo un po' è tornato indietro urlando: "SCAPPATEEE!", con quella faccia di cazzo. :ride:
Alcune cose scontatissime, ad esempio la finta copertura di Hermione e Ron saltate ed il folletto che li lascia da soli dentro la Gringott.
Ron ed Hermione che ci hanno messo una vita per darsi un misero bacio. :fermo:
Ed ovviamente mi ha disturbato l'ultima parte del film; ossia il 19 anni dopo. Una cagata stratosferica che potevano benissimamente evitare. :suDDD:
 
Top
#izzyjovi
view post Posted on 21/7/2011, 21:42     +1   -1




CITAZIONE
La scena di Harry con Silente in "paradiso" poi... -.-"

Be', quella è più o meno come nel libro XD

CITAZIONE
Cioè io quando è finita la battaglia mi aspettavo un colpo di scena assurdo

Credimi, anche io quando lessi il libro. Ci rimasi un po' di merda :sisi:

CITAZIONE
Per non parlare di come è stata uccisa. Una strega forte e potente come lei, che è stata presente da L'Ordine della Fenice me la fai morire così? Con un colpo di merda, addirittura dalla madre di Ron? SENZA PAROLE.

Anche nel libro la uccide Molly - parecchio sclerata per la morte di Fred -, ma almeno, dio, almeno nel libro Molly si deve sbattere un po' per ucciderla! Combattono per un bel po', invece nel libro... puff, mezzo secondo e Molly la fa fuori.
Ma dai.

Il 19 anni dopo non è che sia tanto male - nel libro -. Però boh, la Rowling poteva inventare di meglio. :fermo:
Che poi arrivati a quel punto, c'è l'inquadratura finale di Harry, Ron e Hermione, no? Nella sala del cinema, silenzio totale. E poi... Penny: ammazza oh chebbrutti.
:fermo:
 
Top
~taiyoy
view post Posted on 22/7/2011, 00:35     +1   -1




Bè, io sono una grandissima fan dei libri, e i film dal quarto in poi non mi hanno mai convinta molto -soprattutto il 5, secondo me fatto malissimo-. Quest'ultimo film mi ha delusa abbastanza, specialmente le scene della battaglia a Hogwarts..avrei preferito si attenessero di più al libro :sisi:

E poi, perchè cazzo Neville nel film è innamorato di Luna?!
 
Top
**ALE**
view post Posted on 22/7/2011, 12:00     +1   -1




I film non mi hanno mai convinta molto :nono: nemmeno i primi.
CITAZIONE (#izzyjovi @ 21/7/2011, 20:20) 
Cioè, tu sconfiggi il più grande mago oscuro di tutti tempi con un fottuto expelliarmus? Sette libri, ci ho passato sette anni a scervellarmi su dettagli vari, e... tu me lo uccidi con un EXPELLIARMUS?

L'ho pensato anche io :asd:
Comunque a parere mio potevano fare un film solo anche per il settimo libro .__.
 
Top
#izzyjovi
view post Posted on 22/7/2011, 21:11     +1   -1




Secondo me due sono adatti, ma se li avessero fatti meglio, attenendosi di più al libro.
Ah, ma anche secondo voi Voldemort aveva una voce... strana, in questo film? Quando diceva "Avada Kedavra" sembrava asmatico. :fermo:

Quando Neville ha detto di essere pazzo di Luna la mia amica mi ha quasi strappato i capelli dal nervoso. :what:
 
Top
~taiyoy
view post Posted on 22/7/2011, 21:20     +1   -1




ahahahahah ogni volta che faceva fuori qualcuno io e la mia amica ci ammazzavamo dalle risate "avada kiebabgneo!" :ride:
 
Top
#izzyjovi
view post Posted on 22/7/2011, 21:36     +1   -1




:ride:
No, ma... vogliamo parlare di Ginny e Harry che slinguazzano tranquilli in mezzo alla battaglia?
Cioè, come dire... tranquillo Harry, tanto la gente sta solo crepando per te, non devi avere fretta; fa' con calma, hai tutto il tempo del mondo. :sisi:
 
Top
~taiyoy
view post Posted on 22/7/2011, 23:33     +1   -1




:ride: vero!
Comunque notavo l'altro giorno quanto daniele radclifele sia peggiorato andando avanti con i film D: non c'entra niente, ma se nomino ancora harry potter ai miei amici mi linciano :ssesse:
 
Top
#izzyjovi
view post Posted on 22/7/2011, 23:42     +1   -1




Peggiorato come recitazione o come bruttezza? LOL
 
Top
~taiyoy
view post Posted on 22/7/2011, 23:43     +1   -1




CITAZIONE (#izzyjovi @ 23/7/2011, 00:42) 
Peggiorato come recitazione o come bruttezza? LOL

Direi decisamente entrambi :sisi:
 
Top
#izzyjovi
view post Posted on 22/7/2011, 23:48     +1   -1




:ride:
Ma... sono l'unica a pensare che nel "19 anni dopo" lui sembrasse meno brutto? Mi sa di sì :sisi:
Ogni volta che penso al 19 anni dopo mi viene in mente il terribile nome che Draco ha inflitto a quel povero martire del su figliolo.
 
Top
‚‚Ale
view post Posted on 22/7/2011, 23:58     +1   -1




Amo questa saga.
E' stata molto importante per me quando ero piccola perchè mi ha fatto sognare e vivere in quel mondo fantastico pieno di paroline magiche, scope, coraggio e tanta tanta magia *-* all'età di sette anni avevo scritto al computer pure un libro, demenziale se lo rileggo adesso però a quei tempi mi divertivo a scriverlo perchè era molto simile a quel mondo che mi piaceva tanto vivere.
Non ho letto i libri (si uccidetemi pure :sisi:).
 
Top
22 replies since 21/7/2011, 19:05   108 views
  Share