The Crow.

« Older   Newer »
  Share  
Insomnia.
view post Posted on 10/12/2010, 00:05     +1   -1




image


Il corvo è un film del 1994 diretto da Alex Proyas, tratto dall'omonimo fumetto di James O'Barr. Il film segna l'ultima e più famosa interpretazione cinematografica di Brandon Lee, morto accidentalmente a causa di un colpo di pistola mentre stava effettuando le riprese del film.
Proyas continuò il film con trucchi digitali aumentando il budget di 7 milioni di dollari a 15, ma alla fine il film si rivelò un grande successo, incassando in tutto il mondo la somma complessiva di circa 170 milioni, oltre a rendere Brandon Lee un vero e proprio culto per numerosi ragazzi. A questo film la stessa casa di produzione ha dato vita ad altri tre film: Il corvo - City of Angel (unico film a collegarsi al primo), Il corvo 3 - Salvation e Il corvo - Preghiera maledetta, che però non hanno mai raggiunto il successo del primo capitolo.

Trama:
Eric Draven e Shelly Webster sono due giovani innamorati in procinto di sposarsi. Ma la notte prima delle nozze, la terribile Devil's Night (la Notte Del Diavolo), così chiamata a causa della puntuale esplosione di violenze in città, quattro balordi irrompono nel loro appartamento e a turno violentano Shelly, dopo averla picchiata. Nel frattempo rientra in casa Eric che viene accoltellato e lanciato dalla finestra, dopo che due dei quattro gli sparano una pallottola nel petto. Shelly morirà, dopo 30 ore di sofferenze, in ospedale.
Un'antica credenza dice che quando qualcuno muore, un corvo porta la sua anima nella terra dei morti. Ma quando la morte è particolarmente triste o dolorosa, il corvo fa resuscitare l'anima per poter regolare i conti. Un anno dopo la sua morte, un corvo si posa sulla tomba di Eric...

Citazione: Se le persone che amiamo ci vengono portate via perchè continuino a vivere, non dobbiamo mai smettere di amarle. Le case bruciano, le persone muoiono... ma il Vero Amore è per sempre.

Video:



Penso sia molto riflessivo come film per via di alcune citazioni.
Bellissima storia, bravissimo attore, rende bene l'idea.
Ho visto anche il secondo, il terzo e buona parte del quarto film, ma come il primo non ce n'è.

Lo avete mai visto?
 
Top
_Crystal_
view post Posted on 10/12/2010, 00:28     +1   -1




CITAZIONE (Insomnia. @ 10/12/2010, 00:05) 
Penso sia molto riflessivo come film per via di alcune citazioni.
Bellissima storia, bravissimo attore, rende bene l'idea.
Ho visto anche il secondo, il terzo e buona parte del quarto film, ma come il primo non ce n'è.

 
Top
Ryusuke Minami
view post Posted on 11/12/2010, 12:16     +1   -1




La storia è così scontata e banale che già nei primi dieci minuti si capisce cosa succederà nel resto del film.
 
Top
_Crystal_
view post Posted on 12/12/2010, 17:02     +1   -1




Vabbè ma lasciando stare questo particolare la composizione del film ti è piaciuta?
 
Top
Ryusuke Minami
view post Posted on 12/12/2010, 17:39     +1   -1




L'ho trovata un pò tamarra a dire il vero... tipo:
Lui che all'inizio si strappa le maglie di dosso (e tremerà dal freddo solo due fotogrammi dopo) per mostrare il fisicaccio o che si spara le pose suonando la chitarra sul tetto del palazzo: trovate chiaramente commerciali.
Si intuisce chiaramente che è un film modaiolo che punta esclusivamente sulla figaggine di Brandon Lee... ma è solo un mio parere.
 
Top
Insomnia.
view post Posted on 12/12/2010, 18:03     +1   -1




CITAZIONE (Ryusuke Minami @ 12/12/2010, 17:39) 
L'ho trovata un pò tamarra a dire il vero... tipo:
Lui che all'inizio si strappa le maglie di dosso (e tremerà dal freddo solo due fotogrammi dopo) per mostrare il fisicaccio o che si spara le pose suonando la chitarra sul tetto del palazzo: trovate chiaramente commerciali.
Si intuisce chiaramente che è un film modaiolo che punta esclusivamente sulla figaggine di Brandon Lee... ma è solo un mio parere.

O_O

Non è così. XD
Il film si basa principalmente sul messaggio.
E poi, piccola parentesi, i fisici degli attori si vedono in qualsiasi film. Quindi dovrei credere che la pensi nello stesso modo anche per quanto riguarda quelli?
 
Top
Ryusuke Minami
view post Posted on 13/12/2010, 00:18     +1   -1




CITAZIONE (Insomnia. @ 12/12/2010, 18:03) 
CITAZIONE (Ryusuke Minami @ 12/12/2010, 17:39) 
L'ho trovata un pò tamarra a dire il vero... tipo:
Lui che all'inizio si strappa le maglie di dosso (e tremerà dal freddo solo due fotogrammi dopo) per mostrare il fisicaccio o che si spara le pose suonando la chitarra sul tetto del palazzo: trovate chiaramente commerciali.
Si intuisce chiaramente che è un film modaiolo che punta esclusivamente sulla figaggine di Brandon Lee... ma è solo un mio parere.

O_O

Non è così. XD
Il film si basa principalmente sul messaggio.
E poi, piccola parentesi, i fisici degli attori si vedono in qualsiasi film. Quindi dovrei credere che la pensi nello stesso modo anche per quanto riguarda quelli?

No, vabbè, ma un conto è che uno si spoglia per farsi la doccia e un altro è che lo fa senza motivo XD
Poi scusa ma anche il messaggio mi sembra banale, dai, è il classico film con le scazzottate che strumentalizza una storia d'amore per sembrare meno crudo XD
 
Top
MoraNOVACAiNE.
view post Posted on 13/3/2011, 21:04     +1   -1




Io ho visto solo il primo e mi è piaciuto tantissimo, ho anche pianto ç_ç
 
Top
view post Posted on 17/7/2011, 23:36     +1   -1
Avatar

barzellette.

Group:
Member
Posts:
23,899
Reputation:
+1

Status:


Il mio film preferito (L)
 
Web  Top
Sheen
view post Posted on 22/9/2011, 16:06     +1   -1




Bellissimo, ho il DVD originale di mio fratello, ormai sono cresciuto con tutti i suoi film.
Questo è uno dei miei film preferiti, ma non ho mai guardato i sequel, semplicemente perchè mi rifiuto parlasq8
Per me The Crow è solo Brandon Lee, e a breve comprerò il fumetto f1zvweiaqfofc9yjdwgfs5y
 
Top
Insomnia.
view post Posted on 22/9/2011, 17:25     +1   -1




CITAZIONE (Sheen @ 22/9/2011, 17:06) 
non ho mai guardato i sequel, semplicemente perchè mi rifiuto parlasq8

L'ho pensato anche io per un bel periodo di tempo, ma poi ho deciso di vedere i sequel, sia per curiosità, sia per la storia.
Comunque devo dire che non sono male, anzi.
Ovviamente Brandon era Brandon, ma gli altri tre protagonisti sono riusciti quasi ad eguagliarlo.
 
Top
~taiyoy
view post Posted on 22/9/2011, 21:05     +1   -1




Splendido
 
Top
Insomnia.
view post Posted on 22/9/2011, 21:08     +1   -1




:wub:
 
Top
~taiyoy
view post Posted on 22/9/2011, 21:10     +1   -1




Quasi quasi mi guardo anche i sequel :ssesse:
 
Top
Insomnia.
view post Posted on 22/9/2011, 21:12     +1   -1




Ti consiglio di farlo. :sisi:
 
Top
14 replies since 10/12/2010, 00:05   92 views
  Share